GLI STUDI IN AMBITO ESG

COLLABORAZIONE CON IL POLITECNICO DI MILANO

Dal 2018, la School of Management del Politecnico di Milano collabora con Banor SIM nella conduzione di approfondimenti e ricerche nell’ambito della finanza sostenibile: gli studi effettuati insieme nel corso di questi anni mirano ad analizzare ed esplorare gli argomenti ESG più di attualità sul mercato, cercando di rispondere alle domande di operatori e regolatori.

CFA GUIDEBOOK

Banor SIM ha patrocinato due edizioni del CFA Guidebook dedicate agli investimenti sostenibili e al Value Investing.

La guida “Value Investing”, a cura di CFA Society Italy e Advisor Private, 2020. Contenuti esclusivi a firma di Banor SIM: “Value Investing ai tempi del Covid-19”, “Value Investing: quando un titolo Value è anche Growth?” e “Banche e Value Investing: opportunità o trappola?”.

La guida “Investimenti ESG” a cura di CFA Society Italy e Advisor Private, 2019. Contenuti esclusivi a firma di Banor SIM: “Rating ESG obbligazionario”, “Futuro degli investimenti gestiti seguendo la metodologia ESG” e “ESG e Value Investing”.

Banor ESG

L’approccio finanziario sostenibile ha un ruolo cruciale nella creazione di valore a lungo termine, nella gestione dei rischi e nella promozione di un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

L’analisi fondamentale e l’approccio “Value” agli investimenti di BANOR sono Sostenibili e Responsabili perché integrano criteri ambientali, sociali e di governance societaria (ESG – Environmental, Social and Governance) nelle strategie per la valutazione e la selezione dei titoli.