Due prodotti Banor SICAV tra i “300 migliori fondi 2025” di CFS Rating

DUE prodotti Banor SICAV tra i “300 migliori fondi 2025” di CFS Rating

CFS Rating, società leader nella fornitura di analisi finanziarie, ha selezionato anche quest’anno i 300 migliori fondi del panorama italiano e li ha raccolti nel suo annuario 2025, giunto alla 21ª edizione.

I fondi Banor SICAV che si sono distinti tra i Best 300, confermando il risultato già ottenuto lo scorso anno, sono:

Banor SICAV Rating Categoria
Euro Bond Absolute Return **** Obbligazionari Euro – Diversificati
Mistral Long Short Equity **** Absolute Return – Azioni

 

In un anno molto positivo per il credito europeo ma meno per i titoli di Stato, la performance del Banor SICAV Euro Bond Absolute Return è stata influenzata positivamente dalle scelte del gestore per tutte le componenti del portafoglio obbligazionario, in particolare high yield e subordinati finanziari. Negli ultimi anni la classe R si è posizionata stabilmente nel primo quintile della sua categoria per performance media annua e a cinque anni.

Nel 2024 il Banor SICAV Mistral Long Short Equity ha sofferto la componente short ma ha beneficiato delle scelte corrette dei principali titoli long che hanno trainato i risultati. Nonostante le irrazionalità legate all’elezione del presidente Trump, il fondo si distingue per la sua capacità di adattamento ai contesti di mercato e può contare su un team di gestione che vanta una consolidata esperienza e una profonda conoscenza dei settori di investimento.

Per i commenti dei nostri gestori e le schede analitiche dei fondi, vi invitiamo a leggere il documento dedicato.

Per saperne di più sui prodotti: www.banorsicav.com/it/

Per ulteriori informazioni sulla metodologia di CFS Rating per la selezione dei 300 migliori fondi: https://www.cfsrating.it/i300migliorifondi/it/metodologie.html

L’annuario è disponibile in formato sia digitale che cartaceo con Il Sole 24 Ore.

Share