ESG PARTNERSHIP

SUSTAINABLE FINANCE PARTNERSHIP DI BORSA ITALIANA*

Banor SIM aderisce alla “Sustainable Finance Partnership” di Borsa Italiana per valorizzare e condividere la sua competenza e la sua esperienza sui temi legati alla sostenibilità.
La mission della ‘Sustainable Finance Partnership è quella di creare una cultura innovativa e un ecosistema integrato per lo sviluppo di soluzioni innovative di Corporate Sustainable Finance per il mercato dei capitali italiano. Il progetto coinvolge un gruppo selezionato di Partner al fine di favorire la condivisione e lo sviluppo di nuove idee e competenze. La Partnership riconosce l’importanza della sostenibilità, parte integrante dell’intera filiera del finanziamento e dell’investimento.

FORUM PER LA FINANZA SOSTENIBILE

Banor SIM è Socio del Forum della Finanza Sostenibile con l’obiettivo di contribuire alla generazione di una cultura diffusa sulla sostenibilità. Il Forum per la Finanza Sostenibile (FFS) è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2001 ed è un’organizzazione multi-stakeholder: ne fanno parte operatori del mondo finanziario ed altri soggetti interessati dagli effetti ambientali e sociali dell’attività finanziaria. La missione del FFS è promuovere l’integrazione di criteri ambientali, sociali e di governance nelle politiche e nei processi di investimento. Inoltre, dal 2012, il Forum è promotore e coordinatore della Settimana dell’Investimento Sostenibile e Responsabile in Italia (www.settimanasri.it). A livello internazionale, il FFS è membro e siede nel Board di Eurosif, associazione impegnata a promuovere la finanza sostenibile nei mercati europei.

*DISCLAIMER La qualifica di “Partner Sustainable” non attribuisce diritti nei confronti di Borsa Italiana S.p.A. a chi usufruisce dei servizi offerti dal Partner, restando altresì esclusa qualsiasi garanzia o responsabilità da parte di Borsa Italiana S.p.A. in ordine alla qualità dei servizi e delle altre attività svolte dal Partner.