Il ruolo del family office: tutela e trasmissione del patrimonio familiare
Il 9 e 10 maggio si è tenuto presso la Camera di Commercio di Como-Lecco il Family Business Forum, iniziativa culturale ideata e organizzata dalla giornalista Maria Silvia Sacchi, dedicata alle imprese familiari, uno degli assi portanti delle economie dei Paesi.
Banor ha partecipato con un workshop dal titolo “Il ruolo del family office: tutela e trasmissione del patrimonio familiare”.
Nicolò Di Giacomo, Responsabile Family Office di Banor, e Giaime Cardi, Senior Advisor, hanno illustrato le peculiarità e le potenzialità del Multi Family Office, un servizio di stampo internazionale che prevede “una forte strutturazione a livello dimensionale, competenze multidisciplinari del team e forti relazioni con le principali banche, asset manager e player del mercato a livello mondiale, da cui si possono originare anche nuove e interessanti idee di investimento”.
Il workshop è stato arricchito dalla presenza di Michel Cohen, fondatore e CEO del gruppo DentalPro, che ha fornito un case study concreto e reale sul quale poter dialogare e riflettere, il tutto con la moderazione della stessa Maria Silvia Sacchi.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa: familybusinessforum.net/